Travel Dreams: i viaggi nel cassetto per il 2019

Travel Dreams Meraviglei del mondo

Ci siamo: l’anno sta per finire ed è il momento di bilanci e buoni propositi, iniziamo dai primi.
Il 2018 è stato tutto sommato discreto, se dovessimo dargli un voto sarebbe 7.
Non tutto è andato come avremmo voluto. Ci sono stati giorni difficili, decisioni sofferte, pensieri tristi, ma vogliamo ricordarlo solo per le tante cose belle.

E’ iniziato alle Seychelles mentre tentavamo di farci un selfie decente con cappellini scintillanti in testa. Ci ha visto brindare su una barca a remi del lago di Braies, per festeggiare un anniversario importante, poi correre tra i campi di lavanda in Provenza, spuntando così una voce dal nostro elenco delle #100cosedafareunavoltanellavita.
Ci ha regalato una luna rossa davanti alla quale emozionarci in riva al mare e un grande progetto in cui credere: questo blog. Uno dei motivi che rendono indimenticabile quest’anno!
Nonostante sia molto più impegnativo di quanto immaginavamo, la strada fatta in soli nove mesi è tanta, ci sentiamo veramente soddisfatti.
Due articoli si sono aggiudicati il titolo di “best travel post”, nel concorso mensile di Travel365. Abbiamo avuto qualche collaborazione, abbiamo partecipato ad un press tour in Puglia, ci siamo relazionati con enti internazionali al TTG, la più grande fiera del turismo, siamo stati ospitati in uno studio di Milano per un’intervista radiofonica e un nostro viaggio è stato pubblicato su una rivista locale.
La parte migliore però sono le tante persone conosciute e le amicizie “vere” nate da questa grande passione comune.
Tra i buoni propositi ci auguriamo di rendere reali molti altri abbracci, di gioire varcando nuovi traguardi e di gestire meglio gli impegni per riuscire a viaggiare un po’ di più.

Ecco dove sogniamo di andare nei prossimi 365 giorni…

Travel Dreams Passaporti Filippine e Marocco

Marocco

I biglietti aerei sono già nella casella email, il programma però è ancora tutto da decidere. Partiremo a fine Gennaio per cinque giorni in Marocco, un tempo breve ma sufficiente per realizzare alcuni nostri desideri, come perderci nel souk di Marrakech e nei vicoli azzurri di Chefchaouen. Dormiremo in un riad di lusso e sperimenteremo il rito dell’hammam marocchino.

Filippine e Vietnam

Due mete diverse che proveremo ad abbinare in un unico viaggio. Rappresentano per noi la possibilità di vedere altre due straordinarie Meraviglie del mondo naturale. Le Filippine con il fiume sotterraneo di Puerto Princeza, ed il Vietnam con la spettacolare baia di Halong. Il tutto condito con un mare da favola, templi, risaie e occhi a mandorla che ci mancano terribilmente.

Ibiza

Difficilmente torniamo dove siamo già stati. Il mondo è così grande che preferiamo vederlo ogni volta da angolazioni differenti. Salvo eccezioni, oppure a fronte di un buon margine temporale.
Ibiza è stata la prima vacanza insieme e dopo vent’anni siamo curiosi di rivederla e di scattare “foto serie” perchè in quelle che abbiamo ci sono solo due facce innamorate.

Genova

Una promessa ci lega a questa città…
Una città che non abbiamo mai preso seriamente in considerazione prima di incontrare Monica, una delle sue più affezionate cittadine. Autrice del blog inviaggioconmonica, dedica spesso foto e racconti alle bellezze di Genova, sorprendendo anche chi la conosce già. La promessa fatta è di andarla a trovare presto!

Venezia

Confessiamo di essere stati a Venezia una vita fa, entrambi poco più che bimbetti con i rispettivi genitori. Diverse volte ci siamo trovati costretti a disdire una prenotazione fatta, finendo per rimandare all’occasione successiva, che ancora deve arrivare. Il 2019 sarà l’anno giusto? Speriamo! Da blogger non possiamo esimerci dall’immortalarci tra le case colorate di Burano e seduti sugli scalini della Libreria Acqua Alta, uno dei posti più instagrammati del web.

Grecia

Quanta voglia di candide casette dalle persiane blu, di fiorite bugainvillea e di mulini a vento.
Non mettiamo i piedi in Grecia da anni ed è giunto il momento di esplorare qualche nuova isola. L’indecisione sarà tra Santorini, Mykonos e la più tranquilla Milos.

Travel Dreams Elisa Lago di Braies

E i vostri Travel Dreams quali sono? Ditecelo nei commenti!

Travel Dreams: i viaggi nel cassetto per il 2019 ultima modifica: 2018-12-30T11:46:47+02:00 da Elisa & Enrico
Ti è piaciuto? Condividi!

2 Risposte su Travel Dreams: i viaggi nel cassetto per il 2019

  1. Wow, devo dire che vi invidio perché mi sembra che la maggior parte dei vostri travel dreams siano già più o meno definiti! E uno addirittura già realizzato. Io invece quando faccio la lista dei posti in cui voglio andare l’anno successivo, finisco sempre da qualche altra parte… ma va bene lo stesso: l’importante è partire!
    Sono stata ad Atene lo scorso dicembre e mi piacerebbe poter conoscere altre zone della Grecia, per cui vi seguirò con molto interesse 🙂

    • Elisa & Enrico Elisa & Enrico scrive:

      Ciao Silvia,
      hai capito perfettamente la nostra filosofia di viaggio… 😉
      In Grecia ci torneremo presto anche se ormai è passato qualche anno, quindi continua a viaggiare con noi.
      Elisa & Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

* Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, oggetto).

Iscriviti all'articolo! riceverai una mail ad ogni nuovo commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.